COLLEGAMENTI è un’associazione no-profit nata nel 2018 dall’esperienza decennale dell’arte terapista Lianne Schreuder. Lo scopo dell’Atelier è far scoprire la vena artistica a persone diversamente dotate attraverso percorsi personalizzati.
Nell’Atelier COLLEGAMENTI vogliamo esternare, insieme alle persone con diversità, l’arte e la bellezza di essere diversi.
I nostri artisti arricchiscono il mondo con forme e colori particolari. Essere diverso non significa non avere la possibilità di produrre opere di valore artistico.
L’arte, infatti, è un potente strumento di inclusione sociale, avvicinandoci possiamo costruire relazioni attraverso mezzi artistici, dando così vita a importanti momenti di incontro e condivisione.
Vogliamo valorizzare le creazioni realizzate nell’Atelier e suscitare emozioni nello spettatore. L’essere diverso non è necessariamente una condizione che esclude la produzione di opere di valore artistico, anche nell’ambito del mondo d’arte “normale”.
Offrire al pubblico un’esperienza di bellezza unica nata dal talento di artisti diversamente abili.
Associazione CollegaMenti APS - C.F. 91053720164 - Ateco 949990
Iscritta al n.363 nella sez. F) di Promozione Sociale del Registro dell'Associazionismo-Sezione Provincia di Bergamo L.r 1/2008